sabato 25 febbraio 2012

Como-Pisa 1-2, ottimo esordio per Alessandro Pane. Strizzolo in zona cesarini decide il match.
16:30 PisaCalcioLink
Chi ben comincia è a metà dell'opera, e l'opera di Alessandro Pane dopo i tre punti ottenuti oggi al Sinigaglia di Como inizia ad essere meno proibitiva di quel che si potesse pensare. Il Pisa, schierato col modulo 3-5-2 annunciato alla vigilia, è partito male e dopo soli 6 minuti è andato in svantaggio per effetto del gol siglato da Paonessa, ex Bologna. La squadra però è riuscita a trovare il pari con Alessandro Tulli intorno al 30' e da li in poi è cresciuta, risultando superiore ai padroni di casa.
Nella ripresa poche occasioni da gol fin quando Ghidotti del Como non si è fatto espellere per doppia ammonizione; mancavano poco più di 15 minuti al termine e Pane ha deciso di gettare nella mischia Strizzolo e Gatto per Perna e Genevier, passando ad un più offensivo 3-4-3. I lariani sono apparsi in crisi fisica ed hanno dovuto rischiare molto, ma Strizzolo ha sprecato due buone occasioni in area avversaria. Prima del 90esimo, però, il gol che non ti aspetti: girata al volo su palla proveniente da centrocampo e gran gol per l'attaccante classe '92, fresco di convocazione in Rappresentativa Under21 di lega. Un gol che vale i tre punti e che migliora sensibilmente la situazione di classifica dei nerazzurri, viste anche le sconfitte di Monza e Spal.

Como-Pisa ore 14:30, al "Sinigaglia" è tutto pronto. Le probabili formazioni secondo la Gazzetta
11:30 PisaCalcioLink
E' tutto pronto al "Sinigaglia" di Como per il debutto ufficiale in campionato di Alessandro Pane sulla panchina neroblù. Debutta anche Chiarenza sulla panchina del Como. Pane lascia a casa Carparelli e solo questa mattina scioglierà i dubbi di formazione, secondo la Gazzetta comunque gli schieramenti dovrebbero essere i seguenti.
COMO (4-2-3-1): Giambruno, Ghidotti, Urbano, Conti, Som; Vicente, Ardito; Ciotola, Paonessa, Toledo; Ripa. (Twardzik, Ambrosini, Filosa, Lulli, Bardelloni, Doumbia, Tavares).
PISA (3-5-2): Pugliesi, Audel, Colombini, Bizzotto; Benvenga, Obodo, Genevier, Favasuli, Benedetti; Perna, Tulli. (Sepe, Ton, Raimondi, Gatto, Scampini, Ilari, Strizzolo).

Nessun commento:

Posta un commento