venerdì 24 febbraio 2012

Ballottaggio Obodo-Ilari a centrocampo, Carparelli ancora out.
12:30 PisaCalcioLink
Indicazioni importanti quelle ricavate dalla rifinitura tenutasi questa mattina sul prato dell'Arena. Sotto un sole finalmente primaverile, Alessandro Pane ha provato diverse soluzioni tattiche, cercando di indottrinare i suoi uomini per quel che sarà ancora un 3-5-2. Dalla partitella, a carte mischiate, emerge quella che potrebbe essere la formazione titolare: Sepe in porta, difesa a tre con Colombini centrale come unica certezza con due ballottaggi, a destra Audel-Raimondi ed a sinistra Bizzotto-Sodano. Sugli esterni si va verso l'impiego dei giovani Benvenga e Benedetti, Genevier dovrebbe essere il fulcro del gioco in mezzo al campo con Favasuli interno sinistro ed uno tra Obodo ed Ilari interno destro. Questo il ballottaggio più importante, visto che Obodo garantisce più copertura mentre Ilari è più votato all'azione offensiva. In attacco, con ogni probabilità, il tandem sarà Tulli-Perna. Sicuramente out Carparelli, che stamani non era in campo così come gli squalificati Perez-Buscaroli e l'infortunato Tremolada. Nelle prossime ore lista dei convocati e partenza per la Lombardia.

Como, Chiarenza recupera Ripa ma perde Tavares. Nuova società, ma c'è il rischio penalizzazione.
10:00 PisaCalcioLink
Una notizia buona ed una meno buona per Mister Chiarenza, nuovo tecnico del Como. Privo di Salvi per squalifica, l'ex allenatore della Primavera della Juventus recupera un attaccante, Ripa, ma ne perde un'altro, Tavares. La nuova società del presidente Rivetti, insediatasi in questi ultimi giorni, ha incontrato nel pomeriggio di ieri la squadra. Chiaccherata tranquilla e cordiale, molto apprezzata dal gruppo visti gli ultimi mesi non proprio eccellenti dal punto di vista societario. Il Como rischia comunque un punto aggiuntivo di penalizzazione per una questione di premi ai giocatori, di fatto regolari ma non comunicati correttamente alla Lega. Deciderà la Disciplinare nei prossimi giorni.

Audel, Raimondi e Carparelli recuperati; il Capitano scalpita. Tremolada out per due settimane.
09:40 PisaCalcioLink
Buone notizie dall'infermeria per Alessandro Pane, che perde Luca Tremolada per almeno 10 giorni ma che può nuovamente contare sull'apporto di Thierry Audel, Gabriel Raimondi e Marco Carparelli. Il rientro del capitano nerazzurro era in programma per la gara interna contro la capolista Ternana, ma il buon Marco sta molto bene e già scalpita per un rientro in campo; starà a Pane decidere se portarlo quantomeno in panchina, domani pomeriggio a Como, oppure se non affrettare i tempi. Con Buscaroli e Perez squalificati, si va verso la conferma della difesa a tre: probabile conferma di Colombini centrale, con Raimondi a destra e uno tra Bizzotto e Sodano a sinistra. In mezzo al campo il "faro" dovrebbe essere Genevier, con Obodo e Favasuli nel ruolo di interni destro e sinistro. Le corsie laterali affidate agli under, ovvero Benvenga e Benedetti, mentra in attacco al fianco di Perna potrebbe toccare a Tulli.

Nessun commento:

Posta un commento